Moyoco Anno: un manga ambientato in una casa di tolleranza della Belle Époque

Bikachou Shinshi Kaikoroku (Memoirs of an Amorous Gentleman) è la nuova opera della popolarissima mangaka Moyoco Anno

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Bikachou Shinshi KaikorokuBikachou Shinshi Kaikoroku (Memoirs of an Amorous Gentleman) ha esordito in Giappone da quasi due anni sul magazine Feel Young di Shodensha e finalmente vedrà realizzato il suo primo tankobon questo autunno, l'8 ottobre per la precisione. La casa editrice nipponica manderà in stampa anche un'edizione limitata con cartoline postali in omaggio e copertina rigida.

Bikachou Shinshi Kaikoroku è uno josei interessante principalmente per due motivi: la sua autrice e il suo soggetto. È scritto da Moyoco Anno, moglie del maestro Hideaki Anno, padre di Evangelion. Popolarissima in patria anche come scrittrice di moda, nel nostro paese tra i suoi manga intelligenti, impegnati, eleganti, dedicati soprattutto alle problematiche femminili, sono stati pubblicati Happy Mania (1996, Star Comics), Questo non è il mio corpo (2002, Kappa Edizioni) e Tokyo Style (2004, Planet Manga), oltre al famosissimo shojo fantasy, Sugar Sugar Rune (2003, Star Comics).

La nuova opera, che non coprirà più di due o al massimo tre volumi, è ambientata a Parigi, in una casa di tolleranza ai primi del Novecento, durante la Belle Époque. È incentrata sulla giovane prostituta Colette, la sua vita quotidiana e suoi clienti, spesso gentiluomini dai gusti sessuali bizzarri o perversi.

Fonte: AnimeLand

Continua a leggere su BadTaste