Mamma ho Perso l'Aereo: Chris Evans non aveva idea che il gangster movie Angels with Filthy Souls non esiste
Chris Evans e molte altre persone non sapevano che il gangster movie in Mamma ho Perso l'Aereo non esiste
Nel video, Kevin tra le altre cose guarda nuovamente Angels with Filthy Souls, l'iconico gangster movie che compare in Mamma ho Perso l'Aereo.
My entire childhood, I thought the old timey movie that Kevin watches in Home Alone (Angels With Filthy Souls) was actually an old movie.
— Seth Rogen (@Sethrogen) December 25, 2018
Il post è diventato subito virale, e ha scatenato il panico in non pochi fan della commedia di Chris Columbus che evidentemente non conoscevano questo aneddoto. Uno su tutti, Chris Evans, che ha risposto scandalizzato: "NON LO È?!" Rogen si è poi scusato ironicamente con l'attore augurandogli buon Natale:
Sorry dude. Merry Christmas ya filthy animal.
— Seth Rogen (@Sethrogen) December 25, 2018
A quanto pare, tra gli altri, è caduto dal pero anche il regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo:
I didn't know it until you just said this.
— Rodney Rothman (@rodneyrothman) December 25, 2018
Angels with Filthy Souls compare in una scena in cui Kevin McCallister terrorizza il ladro Marv utilizzando un dialogo nel film:
https://www.youtube.com/watch?v=4bsTxIuTV_E
Il cortometraggio in bianco e nero ha per protagonista Ralph Foody ed è una sorta di parodia del gangster movie del 1938 Gli Angeli con la Faccia Sporca, girata appositamente per sembrare un film vecchio. Foody tornò nuovamente nei panni del personaggio in un cortometraggiosequel, Angels with Even Filthier Souls, utilizzato in Mamma ho Riperso l'Aereo: mi sono Smarrito a New York.