Lo Hobbit: le riprese aggiuntive inizieranno lunedì
E' ufficiale: lunedì 20 maggio inizieranno a Wellington le dieci settimane di riprese aggiuntive dello Hobbit, con la partecipazione di buona parte del cast principale...
E' ufficiale: la lunga fase di riprese aggiuntive (pick-up) della trilogia dello Hobbit di Peter Jackson inizieranno lunedì 20 maggio a Wellington, Nuova Zelanda. Lo conferma TheOneRing.net.
Molti attori hanno dichiarato, nei mesi scorsi, che torneranno per le riprese aggiuntive: si parla di 10 settimane di lavoro per girare sequenze che andranno ad arricchire sia Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (in uscita a dicembre di quest'anno) che Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (in uscita a dicembre dell'anno prossimo). Sono già partiti i casting per comparse neozelandesi, mentre non è previsto il ritorno di Andy Serkis in qualità di regista di seconda unità, il che significa che Peter Jackson guiderà un'unica unità di riprese.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!