Le riprese di Giudice Dredd in autunno
Il nuovo adattamento in 3D del fumetto di Giudice Dredd annunciato a inizio settimana entrerà in produzione quest'autunno, con un budget di 45 milioni di dollari...
Fonte: comingsoon.net
Ora grazie al comunicato stampa ufficiale scopriamo nuove informazioni sulla produzione, che inizierà a fine anno:
la Reliance BIG Pictures, insieme alla IM Global, finanzierà la produzione del film in 3D della DNA Pictures Judge Dredd, adattamento da 45 milioni di dollari dell'iconico personaggio a fumetti della 2000 AD creato da John Wagner e Carlos Ezquerra.
Le riprese avranno luogo durante l'ultimo trimestre del 2010 a Johannesburg.Judge Dredd sarà creato dagli sceneggiatori e produttori responsabili di The beach, 28 Giorni dopo, 28 Settimane dopo, Sunshine e Never Let Me Go. Alex Garland, Andrew Macdonald e Allon Reich produrranno uno script di Garland.
Pete Travis, regista di Omagh, Vantage Point e Endgame dirigerà il film. [...]
John Wagner ha detto: "Lo script di Alex Garland è fedele al concept originale che ha reso Giudice Dredd uno dei supereroi duri preferiti. E' un viaggio adrenalinico attraverso i bassifondi oscuri della città del futuro. Renderà felici i fan. Ho assoluta fiducia in Garland, Macdonald e Reich.
Alex Garland ha detto: "Sono cresciuto leggendo Giudice Dredd. Gli incredibili scrittori e artisti della 2000 AD sono stati un'influenza formativa per me. Andrew, Allon ed io abbiamo sviluppato questo adattamento con enfasi sull'adrenalina e il realismo, ma con la scala e il livello di spettacolarità di Mega-City One. Pensiamo che lo stile produlsivo e tagliente di Pete [Travis] sia perfetto per il progetto.
La storia di Giudice Dredd è ambientata in un futuro fantascientifico in cui gli ufficiali delle forze dell'ordine hanno anche il potere di agire come giudici ed esecutori della legge.