L'Altra Faccia del Diavolo in testa in Italia, 21 Jump Street negli USA
E' L'Altra Faccia del Diavolo a debuttare in prima posizione nel nostro paese, battendo Magnifica Presenza. Negli USA ottimo risultato per 21 Jump Street...
Debutta in prima posizione nel nostro paese L'Altra Faccia del Diavolo. Nonostante 240 sale sembrino poche (in realtà rappresentano un lancio ben soppesato), e forte del successo americano, l'horror found-footage è stato promosso con molti sforzi anche in Italia proprio per ottenere i massimi risultati nel primo weekend. 222mila euro per la pellicola di William B. Bell ieri, che tuttavia sarà probabilmente quella che subirà i cali più sostenuti oggi e domani (perdendo quindi la testa della classifica nei tre giorni).
Apre al terzo posto, con 205mila euro, Magnifica Presenza. Distribuito in circa 400 sale, il film di Ferzan Ozpetek non sembra voler partire con l'intenzione di battere i risultati di altri film del regista: sarà interessante seguire la performance di oggi per capire come si inquadrerà.
Ottava posizione per Safe House, con altri 59mila euro, mentre chiudono la classifica Viaggio nell'Isola Misteriosa (27mila euro) e The Double (20mila euro).
***
Negli Stati Uniti, dopo essere stato accolto positivamente dalla critica, la co-produzione Sony/MGM 21 Jump Street (adattamento della celebre serie tv diretto dai registi di Piovono Polpette) ieri ha incassato ben 13 milioni di dollari, e potrebbe chiudere il weekend sopra i 35. Ne è costati 45, sarà la prima commedia del 2012 ad avere successo.
Scende al secondo posto Lorax, con 6.8 milioni ieri e un totale vicino ai 28 previsto per il weekend, mentre crolla di quasi il 60% John Carter, per il quale si prevede un weekend da soli 13 milioni (per un totale che supererà di poco i 50 milioni).
Quarto posto per Project X, seguito da A Thousand Words, Act of Valor, Safe House, The Vow (entrambi supereranno i 120 milioni complessivi), Silent House (che perde il 73%) e Viaggio nell'Isola Misteriosa (sempre più vicino ai 100 milioni).