Lady and Oldman: si conclude il manga di Natsume Ono

Giunge al termine in Giappone Lady and Oldman, manga firmato da Natsume Ono, autrice nota anche nel nostro Paese grazie a vari titoli

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lady and Oldman 1, copertina di Natsume Ono

Domani, sul numero di settembre del magazine Ultra Jump, si concluderà Lady and Oldman. Questo seinen firmato da Natsume Ono e tuttora inedito in Italia viene serializzato dall'ottobre 2015 sulla rivista pubblicata da Shueisha ed è stato finora raccolto in sette tankobon.

La storia è incentrata sulla coppia di protagonisti che danno il nome al manga, è ambientata negli anni Sessanta e racconta di come i due, a zonzo tra le strade di Los Angeles, vengano coinvolti in strani casi, riuscendo talvolta a risolverli.

La Ono, mangaka dallo stile raffinato e originale, è piuttosto nota nel nostro Paese - che a sua volta conosce e ama particolarmente - grazie a titoli come La quinta camera - 5banme no heya (2003, Penguin Shobo, J-POP), L'uomo in fuga (Nigeru Otoko, 2010, Ohta Shuppan, Dynit) e Ristorante Paradiso (2005, Ohta Shuppan, Dynit).

Quest'ultima e le opere non ancora proposte in Italia, come House of Five Leaves (2005, Shokugan) e ACCA - 13-ku Kansatsuka (2013, Square Enix) hanno ispirato trasposizioni anime per la Televisione, mentre da Futagashira (2011, Shogakukan) è stato tratto un drama in live action.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste