La serie tv Roma diventa un film?

La serie tv Roma è stata cancellata dalla HBO dopo due sole stagioni, ma da allora si parla insistentemente di trarne un film per il cinema: scopriamo adesso che lo script è finito e che diversi attori sono già pronti a tornare...

Condividi

Fonte: /film.com

A causa dei costi di produzione eccessivi, la serie della HBO Roma, ambientata nel I secolo a.C. durante la transizione da Repubblica a Impero romano e girata in gran parte negli studi di Cinecittà, è stata cancellata dopo due stagioni provocando la delusione dei numerosi e accaniti fan.
La seconda stagione ha cercato di portare a compimento gli archi narrativi delle varie storie, lasciando però ancora molto materiale da poter sviluppare.

Già un anno fa infatti, il creatore della serie Bruno Heller si era detto interessato a realizzare un lungometraggio-sequel della serie tv, e si è messo al lavoro su un possibile script.
Oggi scopriamo che Heller ha ultimato la sceneggiatura e che lo sviluppo del film è ben avviato: attori come Kevin McKidd (Lucio Voreno) e Ray Stevenson (Tito Pullo) saranno probabilmente coinvolti nella produzione e si sono già detti disposti a tornare.

La HBO non avrà però nulla a che vedere con il film, che sarà sviluppato autonomamente da Heller insieme alla Morning Light Production: il passo successivo per trasformare questo progetto in realtà sarà trovare un regista e una major interessata a produrre.
L'impresa non sarà semplice, ma il materiale di partenza si presta probabilmente di più a un kolossal che non a una serie tv, i cui costi sono effettivamente spropositati...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste