Kevin Smith nega di aver scritto una finta sceneggiatura di Batman V Superman

Kevin Smith l'aveva promesso: ecco la risposta ufficiale circa il rumour secondo cui Smith avrebbe scritto una sceneggiatura fake per il cinecomic di Zack Snyder...

Condividi

Silent Bob ha parlato. E lo ha fatto in merito al rumour secondo cui la Warner gli avrebbe affidato il compito di scrivere una sceneggiatura fake di Batman V Superman atta a depistare l'informazione online (e i suoi fruitori).

Ecco quanto scritto da Kevin Smith sul proprio sito ufficiale:

Secondo alcuni siti, sarei stato coinvolto in una campagna di disinformazione su Batman V Superman: Dawn of Justice su incarico della Warner Bros., del regista Zack Snyder e del produttore Charles Roven. Secondo l'idea alla base di questo rumour, tutto quello che io ho detto finora su questo film incentrato sui due World's Finest non sarebbe altro che un'elaborata tela per portare fuori dal tracciato i siti di cinema.

Dall'anno scorso a oggi, ho avuto un periodo incredibilmente prolifico con gli script. E' cominciato tutto con Clerks III ed è proseguito con la stesura di ben cinque sceneggiature, incluso Tusk. Poi è toccato a Anti-Claus e poiil pilota di una sit-com che ora ha bisogno di un po' di azione (entrambi realizzati insieme al Professor Andy McElfresh dell'EDUMACATION podcast). Poi Yoha Hosers e adesso sono nel bel mezzo di Moose Jaws.

Comunque, nessun fake script di Batman V Superman. Andiamo ragazzi... Nessuna major ingaggerebbe un tipo come me per lavorare a uno dei loro film - anche se si dovesse trattarsi solo di una sceneggiatura finta per depistare i siti (non so neanche se la cosa corrisponda a realtà e se c'è davvero uno script leakato che sta per essere recensito online come sostiene questo user di Twitter).

No, tutto quello che posso aver detto su Milo & Sage si basa su un'immagine che Zack mi ha mostrato tempo fa durante un evento organizzato da Yahoo. Quel poco che so sul lungometraggio l'ho appreso da alcuni membri del cast, tra cui lo stesso Batfleck, che, come ho detto nel podcast, ho sentito via mail dato che non parliamo di persona da anni. In ogni caso, una storia buffa!

Batman V Superman: Dawn of Justice uscirà il 6 maggio 2016. Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste