Kevin Feige a ruota libera su Avengers: Age of Ultron, per Scarlett Johansson il film sarà molto dark

Kevin Feige e Scarlett Johansson tornano a parlare dell'intreccio e delle sfide del sequel di Avengers al momento in produzione...

Redattore per badtaste.


Condividi

Kevin Feige è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron, le cui riprese sono attualmente in corso, menzionando nello specifico gli effetti degli eventi di Captain America: the Winter Soldier.

Sin da subito abbiamo pensato che potesse essere interessante mutare la dinamica di Avengers in modo che la rete di sicurezza - se così vogliamo chiamarla - di una grande organizzazione governitiva con enormi risorse quali lo SHIELD si spezzasse. Così facendo, quando nel film i Vendicatori si riuniscono, ci sono solo loro. 

Quanto a Doctor Strange, menzionato in una breve sequenza nel cinecomic diretto dai fratelli Russo, il producer ha precisato:

Ci sono vari modi per interpretare la scena. Ciò che Sitwell intende dire è che l'algoritmo è in grado di predire se diventerai un problema per l'Hydra o meno. Quindi non devi per forza essere Tony Stark, continuamente in azione per salvare il mondo, per rappresentare un problema.

Puoi anche essere un ragazzino dall'intelligenza straordinaria e i cui risultati scolastici indicano che potresti diventare presto un intoppo. Quindi Stephen Strange a quel punto è già il mago supremo? Probabilmente non ancora. E' un neurochirurgo incredibilmente dotato, con delle idee proprie e arrogante? Probabilmente sì. Ecco perchè è sulla lista Insight.

Anche Scarlett Johansson ha detto la sua sui temi che saranno affrontanti nel sequel di Avengers diretto ancora una volta da Joss Whedon.

Tutti questi personaggi hanno un passato oscuro. Molti di noi sono dei supereroi non per scelta. Il mio personaggio nasce come mercenario che viene costretto al programma Vedova. Ha avuto un passato molto dark e ora sta iniziando a scoprirlo e a rendersi conto di come possa avere un'influenza su di lei. [...]  Credo che il pubblico sia pronto per questo passo successivo: siamo tutti parte di un universo complesso. Altri personaggi si uniranno a noi, ma non si avrà tanto l'impressione di una minestra riscaldata, quanto di una storia che finalmente spicca il volo. 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers sono attualmente in corso. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

 

Continua a leggere su BadTaste