John Cleese si "autocancella" da un incontro alla Cambridge University per via delle regole eccessivamente woke

Il leggendario attore inglese, nonché membro dei Monty Python, John Cleese si è "autocancellato" da uno speech alla Cambridge University

Condividi

Il leggendario attore inglese, nonché membro dei Monty Python, John Cleese si è "autocancellato" da uno speech alla Cambridge University per colpa delle regole giudicate eccessivamente woke che hanno causato l'inserimento in blacklist, da parte dell'organizzazione, di un altro oratore, reo di essersi esibito in un'imitazione di Adolf Hitler.

La segnalazione dell'accaduto arriva da Varsity, il giornale del prestigioso ateneo britannico che ci permette anche una ricostruzione dei fatti. La scorsa settimana, Andrew Graham-Dixon, storico dell'arte e speaker della Union di Cambridge, ha imitato l'accento tedesco impersonando il dittatore e impiegando degli insulti razziali durante un meeting che è stato registrato. Trovate il filmato più in basso. Graham-Dixon, in seguito, ha anche sottolineato che non si trattava in alcun modo di un endorsement nei confronti di una persona che, naturalmente, non merita alcun tipo di appoggio, né di condivisione d'idee antisemite, ma, semmai, di un evidenziare ulteriormente la natura profondamente malvagia di Hitler e del suo regime in un discorso, più ampio, sull'arte e sul buon gusto nell'arte.

A questo link la versione integrale del dibattito:

John Cleese che, nei panni del personaggio Basil Fawlty nella sitcom Fawlty Towers, ha anch'egli effettuato un'imitazione della purtroppo ben nota figura di uno dei capitoli più terribili della storia europea e mondiale, ha preso parola via Twitter per dichiarare di essersi "autocancellato" dall'incontro previsto a Cambridge per parlare della sua docuserie Cancel Me, produzione in cui intervista persone vittime della cancel culture e della cultura woke.

Avevo in programma di parlare agli studenti della Union di Cambridge questo venerdì, ma ho sentito che qualcuno è stato blacklistato per aver fatto un'imitazione di Hitler. Mi dispiace dover dire che ho fatto la stessa cosa in uno show dei Monty Python e, per questo, mi blacklisto da solo prima che lo faccia qualcun'altro.

E poi:

Mi scuso con tutti quelli che, a Cambridge, volevano parlare con me, magari potete trovare un contesto in cui le regole woke non si applichino.

Ecco, a seguire, l'estratto della si com a cui fa riferimento John Cleese:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste