Jimmy Fallon prende in giro le introduzioni di HBO Max ai vecchi film "problematici" come Via col vento
Jimmy Fallon ci regala un nuovo sketch in cui prende in giro le introduzioni poste da HBO Max prima di pellicole ritenute "problematiche"
Nello sketch che potete trovare nella parte superiore di questa pagina, Jimmy Fallon veste i panni di Clyde Darwell, presentatore di Cherished Cinema Classic (una parodia di Turner Classic Movies) e proprio come Jacqueline Stewart nei disclaimer presenti su HBO Max, spiega il contesto storico in cui è stato concepito il film che il pubblico sta per vedere.
È un prodotti dei suoi tempi. Secondo gli standard odierni, contiene delle rappresentazioni dei Nativi Americani datate e prive di sensibilità. Una volta preso atto di ciò, speriamo che possiate guardare oltre questi difetti e divertirvi con questo classico americano. Che, devo aggiungere, oltre a essere offensivo verso i Nativi Americani lo è anche per gli Asioamericani, gli americani libanesi, gli Inuit e gli americani di origine estone [...] Ci sono delle scene d'amore che non sono propriamente consensuali, come si dice oggi. Afferrare con decisione una donna, baciarla con forza e prenderla a schiaffi in caso di resistenza era considerato romantico negli anni '40. È anche ben disposto nei confronti dei nazisti, una roba peraltro fuori tempo massimo, considerato che il film è del 1946, e i personaggi del film non ne vogliono sapere di impiegare il pronome preferito dalla persona con cui stanno interagendo [...] Anzi, sapete cosa? Tagliamo tutte le parti problematiche e guardiamo solo quelle che ora non vengono giudicate come offensive.
Cosa ne pensate di questa parodia fatta da Jimmy Fallon alle introduzioni poste da HBO Max prima di pellicole ritenute "problematiche" secondo gli standard americani di oggi?
Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!