Jennifer Garner, Jim Carrey e le sculture di burro

Jennifer Garner, Jim Carrey e Kate Hudson saranno protagonisti della commedia Butter, ambientata nel mondo delle sculture di burro, ma nata come metafora delle primarie democratiche in USA...

Condividi

Fonte: mtv blog

Con la sua casa di produzione Vandalia Films, l'attrice Jennifer Garner produrrà il suo primo film, una commedia intitolata Butter le cui riprese cominceranno il mese prossimo in Louisiana.
Il film, tratto da uno script selezionato fra i migliori realizzati nel 2008 e ancora in attesa di essere prodotti, è ambientato nello strano mondo delle sculture di burro, una tradizione americana risalente al XIX secolo.

Jennifer Garner comparirà anche in veste di attrice nel ruolo di una ambiziosa scultrice del Midwest che in occasione di un contest locale si deve scontrare con una ragazzina dodicenne appena arrivata ma molto talentuosa.
Ancora non è stata scritturata la giovane attrice afroamericana che ricoprirà quella parte, ma accanto alla Garner dovrebbero esserci Jim Carrey e Kate Hudson.

Carrey interpreterà il marito della Garner, in un ruolo che è stato definito una sorta di "donnaiolo alla Bill Clinton". Un paragone non certo casuale, dal momento che tutto il contest di sculture di burro è stato concepito come una metafora delle ultime primarie democratiche americane, che hanno visto Obama spuntarla su Hillary Clinton (metafora che però viene del tutto ignorata da Variety).
In quest'ottica, Kate Hudson sarebbe la Monica Lewinsky della situazione.

Di certo, questa lettura rente il tutto più interessante di una semplice sfida fra sculture di burro, ma bisognerà vedere se la Weinstein Company, che produrrà il film, deciderà di puntare o meno su questo aspetto.
Il regista del film sarà il poco conosciuto Jim Field Smith.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste