Jeff Bezos, fondatore di Amazon, andrà nello Spazio il 20 luglio

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha annunciato che andrà nello Spazio il 20 luglio insieme al fratello Mark a bordo del New Shepard

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Jeff Bezos ha annunciato oggi cosa farà poche settimane dopo aver lasciato il ruolo di CEO di Amazon: andrà nello Spazio.

Il miliardario fondatore della multinazionale - che, tra le altre divisioni, è anche proprietaria di Prime Video e recentemente ha acquistato la MGM per 8.5 miliardi di dollari - qualche ora fa ha confermato che il 20 luglio sarà a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale riutilizzabile dotato da un razzo ausiliario e da una capsula per l'equipaggio.

Bezos si recherà nello Spazio assieme al fratello Mark e al vincitore di un'asta benefica online per la fondazione nonprofit di Blue Origin. Il 20 luglio, giorno in cui si terrà questo lancio, è anche l'anniversario dell'atterraggio sulla Luna avvenuto nel 1969.

Negli ultimi anni Blue Origin è riuscita a con successo a far volare il New Shepard ai limiti dell'atmosfera 15 volte.

Bezos sarà quindi il primo miliardario a viaggiare nello Spazio, battendo altri "colleghi" come Elon Musk e Richard Branson che stanno investendo in compagnie che si occupano di viaggi spaziali.

"Sogno di andare nello Spazio da quando avevo 4 anni," ha dichiarato Bezos in un post su Instagram qualche ora fa. "Il 20 luglio farò questo viaggio con mio fratello. L'avventura più grande, con il mio migliore amico. #GradatimFerociter".

Nel video, Mark Bezos spiega che la notizia lo ha colto di sorpresa, e che non sapeva che sarebbe stato a bordo con lui: "Che opportunità incredibile, non solo compiere quest'avventura, ma farlo con il mio migliore amico".

View this post on Instagram

A post shared by Jeff Bezos (@jeffbezos)

Continua a leggere su BadTaste