James Gunn ringrazia i fan di Guardiani della Galassia e scrive il sequel!
Mentre il mondo (tranne l'Italia) guardava Guardiani della Galassia, James Gunn ha passato il weekend a scrivere il sequel
Il regista di Guardiani della Galassia ha infatti pubblicato un post su Facebook ringraziando tutti i fan e rivelando di aver passato il weekend... a scrivere il sequel:
Grazie a tutti quelli che hanno visto (e stanno vedendo) Guardiani della Galassia questo weekend, dal profondo del mio cuore. I Guardiani sono un gruppo di stramboidi, emarginati e geek. Il film è per tutti coloro che si sentono messi da parte, abbandonati o diversi. È per tutti quelli di noi che non si sentono parte della massa. Questo film vi appartiene. E, oggi, penso che ci stia andando bene.
Sono ovviamente felice dei risultati che ha ottenuto il film al botteghino. Ma quello che mi colpisce soprattutto è che il film che avevo detto ai ragazzi della Marvel che avrei voluto fare, due anni fa, è il film che state vedendo sullo schermo - tante persone stanno VEDENDO direttamente il film che VOLEVO fare. Il cast, i produttori, la troupe e io sentivamo di essere al lavoro su qualcosa di speciale, mentre lo facevamo. Ma è davvero raro che le INTENZIONI del regista nel creare un film, una scena, un personaggio, una battuta di un dialogo, siano precisamente ciò che poi il pubblico sentiranno (per non parlare della critica!), e sembra che sia esattamente ciò che sta capitando. Avete permesso a un procione parlante - per un momento, un minuto, un giorno - di rendervi un po' più umani. E vi sono profondamente grato per questo.Se mi fossi affidato solo a me stesso per portare sullo schermo queste creazioni, il film sarebbe solo un casino. Invece, ho avuto un ottimo cast, dei produttori geniali, una casa di produzione coraggiosa, artisti degli effetti visivi dal talento sublime, grandi montatori e la migliore crew principalmente composta da bastardi inglesi che mi hanno tutti quanti dato una mano. Quando io avevo una buona idea loro, attraverso l'alchimia, la trasformavano in una grande idea. Molti di coloro che sono coinvolti nel film sono miei amici di Facebook. Molti altri leggeranno questo messaggio in altri modi. Vi voglio bene.
Ricorderete che un paio di settimane fa avevo scritto qui che ero triste perché avevo finito il film, che era difficile per me lasciare andare Rocket, e che mi sarebbe mancato. Ma vedere che lui (e Groot e il resto del team) sono stati accolti così calorosamente dal mondo, sono stati CAPITI così bene, ha reso questo addio davvero meraviglioso. È come dare in adozione un cucciolo ai genitori più straordinari del mondo.
E poi, in realtà, non sto proprio dicendo addio visto che, mentre molti di voi si godevano il film, io ho passato il weekend lavorando duramente al sequel. Non riuscivo a fermarmi! I risultati sono buoni, ma è il processo creativo che amo veramente, e che mi fa andare avanti. Questa cosa mi fa andare a fuoco! I Guardiani hanno davanti a loro così tante avversità, colpi al cuore e trionfi che non vedo l'ora di condividere tutto questo con voi.Inizia la settimana due...
Con amore, James
Con un po' di ironia possiamo immaginare che Gunn avrà terminato di scrivere la sceneggiatura del sequel quando Guardiani della Galassia uscirà in Italia, il 22 ottobre. Scherzi a parte, il secondo episodio ha già ricevuto il via libera e uscirà nel luglio del 2017.