James Gunn parla di Guardians of the Galaxy e di... spin-off

In una nuova intervista James Gunn, il regista di Guardians of the Galaxy, parla del kolossal Marvel e delle sue idee per espanderlo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono terminate ormai da una settimana le riprese di Guardians of the Galaxy. Il regista James Gunn ha rilasciato una intervista al sito Fandango, parlando del suo film oltre che del suo desiderio di lanciare altri spin-off Marvel.

Innanzitutto, Gunn ha spiegato di aver dovuto fare diverse ricerche prima di girare il film:

Ho fatto molte ricerche, sono molto stupido. Non ho una buona memoria. Avevo letto, penso, tutti i fumetti dei Guardiani della Galassia. Ma ho dovuto rileggerli per ricordarmeli. Ho letto moltissimi fumetti degli anni novanta quando sono usciti, ma me li sono dimenticati col tempo.

Ancora una volta, il regista ha ribadito che il suo obiettivo è fare qualcosa di molto originale:

A rischio di sembrare pomposo, il film sarà qualcosa di nuovo e originale, filtrato da me. Penso che sia un'ottima occasione per cercare di fare qualcosa che faccia sentire le persone come mi sentii io quando, da piccolo, vidi le spettacolari epiche spaziali (come Star Wars, ndt). E' una cosa molto eccitante avere la possibilità di fare ciò.

Tocca poi al casting di Chris Pratt:

Non volevo accontentarmi della seconda scelta. Abbiamo visto moltissimi attori, incontrato grandi stelle che hanno cercato di interpretare Peter Quill, abbiamo fatto oltre 24 test screening. E nessuno di loro era giusto. Non li sentivo adatti, non mi convincevano la pancia, e io ascolto sempre la mia pancia. Poi è arrivato Chris. Era bello pesante all'epoca, ha letto la sua parte e in trenta secondi mi sono girato dal direttore del casting e gli ho detto: "Cos..?! E' la cosa più fantastica di tutte!" ...sapevo che era lui.

Riguardo la possibilità di lanciare altre storie "cosmiche" nell'universo Marvel all'interno del franchise dei Guardiani della Galassia:

Il mio obiettivo è creare l'ambientazione, stendere il "regolamento", dare il via a questo universo. Mi farebbe piacere vedere espandere questo universo. Mi piace parlarne con altri registi, parlare al produttore e proporgli delle idee da far dirigere ad altri registi. E' bello far parte di questo grande progetto Marvel, e non è una cosa per tutti. La verità è che per me avere la possibilità di creare questo film è un sogno che si avvera.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste