James Gray alla regia del thriller The Gray Man

James Gray (Two Lovers) dirigerà il thriller The Gray Man per la New Regency. In un’intervista il regista dichiara in che modo riuscirà a distaccarsi dallo stile della saga di Jason Bourne

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Deadline

Il regista James Gray (Two Lovers, I padroni della notte) dirigerà il thriller The Gray Man, adattamento della New Regency del romanzo scritto da Mark Greaney.

La sceneggiatura del film è stata curata da Adam Cozad, autore fra gli altri dello script su cui si baserà Moscow, il reboot delle avventure di Jack Ryan, personaggio creato dallo scrittore Tom Clancy, che verrà prodotto dalla Paramount.

La trama di The Gray Man vede un ex agente della CIA ora diventato un assassino di professione che viene braccato da una potente multinazionale e si ritrova a dover farsi strada attraverso l’Europa e a combattere la sua vecchia squadra speciale intorno al mondo per salvare la vita del suo collaboratore e della sua famiglia.

Stephen Garrett e Paul Webster, che già aveva collaborato ai primi due film di Gray, produrranno la pellicola per la Shine Pictures.

In un’intervista il regista ha confidato di voler dare un taglio particolare al film che lo distingua dai soliti thriller con l’assassino in fuga sullo stile della saga di Jason Bourne, focalizzandosi solo sulle azioni del protagonista.

A proposito della trilogia con Matt Damon diretta, nel secondo e terzo capitolo, da Paul Greengrass il regista ha affermato:

Ciò che ha realizzato è stato un approccio in stile documentaristico, che gli appartiene e sa utilizzare. Ma io voglio fare l’opposto, dato che mi sembra un buon modo per empatizzare con un assassino professionista. Lo rendi più umano senza distanziarti mai dalla sua esperienza.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste