J.J. Abrams preferirebbe un film originale a un cinecomic DC: "I franchise sono armi a doppio taglio"

J.J. Abrams ha parlato dei suoi prossimi progetti alla luce dell'accordo stretto da WarnerMedia e la sua Bad Robot nel 2019, tra cui Superman

Redattore per badtaste.


Condividi

In una recente intervista con Collider, J.J. Abrams ha parlato dei suoi prossimi progetti alla luce dell'accordo stretto da WarnerMedia e la sua Bad Robot nel 2019. Oltre a lavorare a un Justice League Dark per lo studio, il regista è infatti all'opera su un nuovo film di Superman.

Abrams ha innanzitutto fatto una riflessione su cosa significhi sobbarcarsi di un franchise, un aspetto di cui ha molta esperienza visto il suo operato con Star Wars e Star Trek:

Devo dire che l'occasione di lavorare su qualunque proprietà preesistente sia decisamente un'arma a doppio taglio. Sebbene sia incredibilmente grato e fiero di aver preso parte a certi progetti, naturalmente, tutto ciò che vedo è quello che sarebbe potuto essere e quello che avremmo potuto fare. [...] A volte mi sembra di dover semplicemente sorreggere un peso piuttosto che produrre qualcosa di veramente mio.

Ha poi fatto una riflessione su Hollywood, precisando che preferirebbe lavorare a prodotti originali quando gli è stato chiesto se dirigerà un film DC tra quelli che sta producendo:

Hollywood è diventato un posto in cui sempre più spesso vedi gente che si ispira a qualcosa e dice: "Rifacciamo la stessa cosa". Ho iniziato raccontando storie originali sia per la televisione che per il cinema e mi manca. Le cose a cui sto lavorando ora, da sceneggiatore, sono idee originali. Vorrei che i miei prossimi progetti da regista siano cose non preesistenti.

Cosa ne pensate delle parle di J.J Abrams? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste