Iron Man 3: un primo weekend sopra i 125 milioni negli USA?

Quanto incasserà Iron Man 3 nel weekend d'esordio negli USA? I primi dati sul tracking parlano di un risultato sopra i 125 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto incasserà Iron Man 3 nel suo weekend d'apertura negli Stati Uniti?

La domanda se la pone Deadline.com, che pubblica alcuni dati di tracking molto interessanti per il film distribuito dalla Disney e che in Italia e altri paesi europei arriverà il 24 aprile, mentre negli USA uscirà a maggio.

Secondo il sito, al momento il dato legato alla "total awareness" (consapevolezza nel pubblico complessivo sull'uscita del film) è intorno oltre i 90 punti, e il dato "definite interest" (l'interesse ad andare a vedere il film) è a 67 punti, più alto di quello di The Avengers nello stesso periodo (ricordiamo che un anno fa il film di Joss Whedon aprì con il miglior weekend di tutti i tempi in USA: 207 milioni di dollari). La cifra di cui si parla, al momento, è di oltre 125 milioni di dollari nei primi tre giorni di sfruttamento, possibilmente più di quanto incassò Iron Man 2 al suo primo weekend (ricordiamo che questo terzo episodio uscirà anche in 3D).

Ovviamente nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sui progressi del tracking e le previsioni d'incasso...

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste