Incassi di venerdì: In Time insidia Com'è bello far l'amore

Si chiude la parentesi maltempo, e Com'è bello far l'amore di Fausto Brizzi rimane in testa, insidiato però da In Time. Terzo posto per Paradiso Amaro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chiusa la parentesi maltempo, gli italiani sono pronti a tornare al cinema: questo weekend dimostrerà se i film penalizzati nelle ultime due settimane dalla neve riusciranno a recuperare un po' degli incassi perduti. Numerose le nuove uscite, anche se nessuna insidierà veramente la prima posizione nei tre giorni complessivi. Ieri Com'è bello far l'amore ha incassato 218mila euro, perdendo solo il 25% rispetto a una settimana fa: la commedia di Brizzi distribuita da Medusa vincerà anche il suo secondo weekend di programmazione, mantenendosi comunque sotto tono rispetto ai successi precedenti del regista.

Sorpresa al secondo posto: In Time, la pellicola fantascientifica di Andrew Niccol distribuita sempre da Medusa, ieri ha incassato ben 208mila euro, con un'ottima media per sala (è uscito in 300 schermi), un risultato che in pochi avrebbero previsto. Il distacco con il film di Brizzi si farà più evidente oggi e domani, vista la differenza tra i due generi (la fantascienza non è popolarissima nel nostro paese).

Al terzo posto troviamo Paradiso Amaro: il film con George Clooney ieri ha incassato 140mila euro e dovrebbe rimanere sul podio per tutto il weekend. 124mila gli euro incassati da Hugo Cabret, che continua a reggere molto bene e si avvicina ai 4.5 milioni complessivi.

Decisamente preoccupante il risultato di War Horse: il kolossal di Steven Spielberg infatti ieri ha incassato solo 68mila euro in circa 300 sale (In Time nelle stesse sale ha incassato tre volte di più). Al sesto posto regge piuttosto bene Tre Uomini e una Pecora, con 65mila euro e un totale di 1.1 milioni di euro, mentre scivola al settimo posto Benvenuti al Nord, che supera quota 26.1 milioni.

Apre all'ottavo posto Jack and Jill, distribuito in 200 schermi (veramente troppi per un film di Adam Sandler uscito da tempo negli USA): solo 40mila gli euro incassati dal film. Chiudono la top ten Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (5.5 milioni di euro complessivi) e 40 Carati (570mila euro complessivi). Da notare invece il crollo di Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma 3D, che scivola al 12esimo posto. Per quanto riguarda le altre uscite, invece, ATM - Trappola Mortale apre al 16esimo posto (16mila euro) e E ora parliamo di Kevin apre al 23esimo con 4.100 euro.

Continua a leggere su BadTaste