Image: un Oliver Twist post-apocalittico per Darick Robertson e lo sceneggiatore di Rogue One

Arriva una nuova versione a fumetti di Oliver Twist ambientata in una Londra post-apocalittica

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo sceneggiatore Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story, Codice Genesi) è al lavoro su un nuovo adattamento a fumetti del popolare romanzo Oliver Twist, in coppia con il disegnatore Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys).

Il fumetto si intitolerà semplicemente Oliver e sarà pubblicato da Image Comics. Il primo numero uscirà sugli scaffali delle fumetterie americane il 23 gennaio 2019 e svelerà il mondo post-apocalittico in cui il giovane protagonista si muoverà come un super eroe, combattendo per liberare una Londra devastata dalla guerra, mentre cerca di scoprire la verità sulle sue origini.

Ecco come gli autori hanno presentato il progetto:

Gary Whitta - Oliver è stato in lavorazione per più di quindici anni, perciò è emozionante per me vederlo arrivare in fumetteria, in particolare in un momento storico in cui è diventato più rilevante che mai. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con il mio vecchio amico Darick Robertson, di cui ammiro i disegni fin dai tempi del suo lavoro per Transmetropolitan.

Darick Robertson - Per quanto mi riguarda, questo progetto è stato guidato dall'amore. Collaborare a Oliver mi ha dato l'opportunità di portare il mio lavoro a un livello più alto, grazie al supporto di Eric Stephenson e dell'Image. È l'essenza di quello che mi appassiona dei fumetti e della narrazione visiva.

Con Oliver ho avuto la possibilità di contribuire alla creazione di una storia emozionante e avvincente assieme al mio amico (molto paziente) Gary Whitta, che ha avuto una carriera grandiosa nel periodo in cui stavamo sviluppando questo fumetto. Per me, rappresenta tutto quello che sono i fumetti indipendenti. Sono elettrizzato all'idea di vederlo finalmente uscire, il prossimo gennaio.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste