Il sequel di The Dark Crystal è ancora vivo

I creatori dei pupazzi di The Dark Crystal assicurano i fan che il sequel del celebre film fantasy è ancora in cantiere, e che loro saranno coinvolti nella lavorazione...

Condividi

Fonte: /film.com

E' passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare del sequel di The Dark Crystal, il film fantasy realizzato nel 1982 con pupazzi animati dai creatori dei Muppet e divenuto da allora un piccolo cult movie.
Nel nuovo episodio, intitolato Power of the Dark Crystal, era atteso il ritorno del regista Genndy Tartakovsky, così come quello dell'illustratore Brian Froud, responsabile dell'inconfondibile design del primo film.

Insieme alla moglie Wendy, sua partner anche nel lavoro, Froud ha spiegato in una recente intervista che, nonostante la carenza di aggiornamenti, il sequel è ancora in lavorazione. Egli stesso ha learizzato alcuni disegni e ha già parlato con il regista, che lo ha coinvolto anche nella stesura dello script.

Froud è certamente un legame forte con il film originale per garantire una continuità al progetto, ed è per merito suo se un film come quello, visto oggi, risulta ancora attuale. Saperlo al lavoro sul sequel rincuorerà sicuramente tutti i fan.
Brian e Wendy hanno anche spiegato che per l'estate è prevista l'uscita di nuove graphic novel su The Dark Crystal e anche su Labyrinth, un altro film sempre curato da loro.

Su /film.com trovate l'intervista video ai due illustratori.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste