I dinosauri della Pixar per Discovery Channel

Ecco svelato il mistero dietro ai concept sui dinosauri della Pixar che già da qualche mese stanno destando interrogativi: si tratta di Reign of the Dinosaurs, un divertente speciale televisivo per Discovery Channel...

Condividi

Fonte: /film.com

Da alcuni mesi ormai il web si interroga sui misteriosi concept realizzati dalla Pixar con protagonisti un dinosauro e un bambino, diffusi distrattamente sullo sfondo di una video intervista allo scultore Greg Dykstra.
Erroniamente, era stato rivelato che le immagini erano state realizzate come previsualizzazioni per Night and Day, il cortometraggio in testa a Toy Story 3, che come già abbiamo scoperto con i dinosauri non avrà nulla a che vedere.

Si tratterà invece di uno speciale televisivo per Discovery Channel intitolato Reign of the Dinosaurs, annunciato dalla rete televisiva durante una presentazione dei progetti per l'anno 2010-2011:

Avatar incontra Jurassic Park quanto le ultime ricerche paleontologiche incontrano le storie di Hollywood. Discovery Channel si unisce al talento creativo di Disney e Pixar per creare un evento televisivo senza precedenti. Nuove creature abbondano in un nuovo mondo meraviglioso -dinosauri giganti con artigli alla Freddy Krueger, T-rex pigmei, rane così grosse da poter mangiare dinosauri. Scoprite le novità su come comprendere i comportamenti dei dinosauri con danze esotiche, i lavori interni della famiglia nucleare di T-rex, dinosauri ubriachi di frutta fermentata, dinosauri in eventi apocalittici, la nascita subacquea del mosasauro, e i più feroci mammiferi preistorici. Un nuovo e provocatorio episodio nella televisione, Reign of the Dinosaurs è destinato a diventare un caposaldo per tutta la futura programmazione di storia naturale sui dinosauri.

Un progetto che potrebbe portare i successi della Pixar anche sul piccolo schermo, grazie al lavoro di un team di artisti affiatati. Sappiamo che la Pixar è solita promuovere viaggi di ricerca sul campo per gli sviluppatori del film (mandati a Parigi per Ratatouille e in Sudamerica per Up), e dal blog dell'animatore Austin Madison sappiamo che anche stavolta gli artisti sono stati mandati in South Dakota per fare le proprie ricerche.
Sembra proprio che ne vedremo delle belle...

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste