Gundam Reconguista in G: i film compilation saranno cinque!

All'ultimo Japan Expo, Yoshiyuki Tomino ha rivelato i dettagli sui film compilation basati sulla sua ultima serie anime: Gundam Reconguista in G

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gundam Reconguista in G, la locandina

Come vi avevamo anticipato lo scorso novembre, al Japan Expo 2019 Yoshiyuki Tomino ha parlato dei nuovi progetti riguardanti Gundam Reconguista in G, serie lanciata per celebrare il quarantesimo anniversario del suo capolavoro mecha.

Il regista ha annunciato che cinque lungometraggi raccoglieranno le ventisei puntate dello show televisivo nato nel 2014 e purtroppo ancora inedito nel nostro Paese. È con questo progetto che il maestro è tornato alla regia di un anime dedicato alla sua creatura, cosa che non accadeva dai tempi di Turn A Gundam (1999, inedito in Italia).

La prima delle cinque pellicole di Gundam Reconguista in G si intitola Ike! Core Fighter ("Avanti! Core Fighter"), è stata proiettata in anteprima al Japan Expo e uscirà nelle sale giapponesi quest'autunno.

La vicenda è ambientata in un’epoca di pace, la Regild Century (R.C.), giunta al termine della linea temporale principale, nota come Universal Century (U.C.), quella dell’opera originale. Nell’anno 1014 R.C., Capital Tower, un ascensore spaziale che collega la superficie terrestre al cosmo, viene improvvisamento attaccato da un mobile suit denominato Gundam G-Self, un modello tecnologicamente molto avanzato e guidato dalla pirata spaziale Aida Surugan. Quest'ultima verrà catturata dal giovane e intraprendente Bellri Zenam, cadetto della Capital Guard, un’unità a difesa dell’enorme elevatore...

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste