Guardians of the Galaxy: il compositore di Watchmen e 300 per la soundtrack

E' lo stesso James Gunn a confermare che sarà Tyler Bates a curare la colonna sonora del cinecomic Guardians of the Galaxy...

Redattore per badtaste.


Condividi

James Gunn ha scritto un post sul suo account Facebook, poche ore fa, per annunciare che Tyler Bates comporrà la colonna sonora di Guardians of the Galaxy.

Stando a quanto riportato dal regista, il compositore di 300 e Watchmen (che in passato ha lavorato con Gunn a Super - Attento crimine) ha già cominciato a scrivere la partitura. "A differenza della maggior parte dei compositori, Tyler scrive grosse porzioni della colonna sonora prima delle riprese" ha spiegato il regista. E ha poi aggiunto:

In tal modo posso girare in simbiosi con la musica. Durante le scene d'azione e i momenti carichi di tensione facciamo partire la musica in sottofondo sul set in modo che il cast, la troupe e i cameraman possano muoversi in armonia con la musica. La musica spesso viene dopo il film, ma per noi non funziona così. Il lavoro di Tyler finora è stato splendido!

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste