Guardiani della Galassia: svelato il cammeo di Stan Lee non approvato dalla Disney

James Gunn ci descrive il cammeo di Stan Lee in Guardiani della Galassia che la Disney non ha approvato

Redattore per badtaste.


Condividi
In occasione del Dragon Con di Atlanta, James Gunn ha parlato di Guardiani della Galassia e del grande successo dell'ultimo cinecomic Marvel che in Italia arriverà il 22 ottobre.

Il regista, tra gli aspetti più interessanti discussi, ha parlato delle grandi battaglie vinte, ma anche delle sconfitte. Proprio a tal proposito, Gunn ha parlato di un testa a testa con la Disney in merito al cammeo originale di Stan Lee.

Lee avrebbe dovuto fare una comparsa nella collezione di Taneleer Tivan (Benicio del Toro). Nella scena in questione, Groot osservava scioccato il leggendario fumettista. Questi, inaspettatamente, lo mandava a quel paese alzando il dito medio.

La Disney, giudicando la sequenza eccessiva, ha costretto Gunn a ometterla, nonostante la major (come sottolineato dallo stesso regista) si sia dimostrata molto più accondiscendente sotto altri punti di vista.

Alla fine il guru Marvel farà comunque una comparsa, ma in una scena completamente diversa.

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste