Guardiani della Galassia: il regista fa chiarezza sul cammeo di Stan Lee e pubblica una foto

James Gunn prende la parola sui social per fare chiarezza sull'omissione del cammeo di Stan Lee inizialmente previsto in Guardiani della Galassia

Redattore per badtaste.


Condividi
James Gunn ha voluto prendere la parola sul suo profilo facebook per fare chiarezza sulla notizia che la Disney avrebbe imposto il suo veto sul cammeo (o cameo, che dir si voglia) di Stan Lee in Guardiani della Galassia.

Queste le sue parole:

Domenica, durante un panel al Dragoncon, ho parlato di un cammeo tagliato di Stan Lee in Guardiani, e ho promesso alla gente presente che avrei postato una foto su Instagram, quindi eccola qui! Come potete vedere, questo non è Stan, ma una controfigura. Nel montaggio preliminare del film, quando i Guardiani entrano nel museo del Collezionista, [...] Groot alza lo sguardo e scopre, chiuso in una teca, Stan Lee. Nella scena girata, la controfigura di Stan Lee ricambiava lo sguardo e sollevava lentamente il dito medio. Abbiamo girato la scena con una controfigura perchè Stan non era disponibile allora. L'idea era di girare con lui negli Stati Uniti e usare la stessa illuminazione per poi sostituire il volto della controfigura con il suo (è più facile di quanto sembri).

Sebbene trovassi la comparsa molto divertente, mi resi subito conto che la gag del dito medio richiamava troppo un momento precedente nel film, quando Quill manda a quel paese i Nova Corps, quindi iniziai ad avere qualche riserva. Poi, un paio di persone alla Marvel lo definirono ecessivo e troppo spiazzante per il pubblico. Discussi della cosa per un po', ma di comune accordo decidemmo di omettere la scena dal film.

In perfetto stile da giornalismo online, secondo alcuni articoli risalenti a ieri, la Disney avrebbe tagliato la scena per rispettare i suoi standard. Sbagliato: nessuno alla Disney ha mai visto la scena in questione, l'abbiamo tagliata espressamente per ragioni creative.

Alla fine, vi ricordiamo, il guru Marvel farà comunque una comparsa, ma in una scena completamente diversa.

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA; in Italia arriverà il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste