Guardiani della Galassia è il film n 1 d'America, il commento di James Gunn in merito
James Gunn commenta su Facebook la leadership di Guardiani della Galassia al box office americano
James Gunn, sempre estremamente attivo su Facebook, ha commentato così il tutto:
Citando la mia adorata, piccola mostruosità "Oh yeah!".
E nonostante io9 possa anche aver ragione nel dire che forse il pubblico ha apprezzato il film perché è divertente, mi piace credere che la gente abbia gradito perché CI SIAMO SBATTUTI. Per noi non siete dei numeri. Meritate di guardare dei film in cui i primi a fregarsene della cosa sono gli stessi realizzatori e che non si tratta solo di ottenere delle cifre stratosferiche durante il week end d'esordio. Amo i personaggi che racconto, m'interesso alla qualità della pellicola, e la Marvel è stata audace da permetterci di rischiare.Spero che questa si traduca in una lezione e che da Hollywood possano arrivare più film fatti da persone che credono fortemente in quello che fanno, che hanno l'ardire di rischiare, e non solo robe con un po' di supereroi o storie ambientate nello spazio che cercano di essere divertenti.
Questa la sinossi ufficiale:
Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.