Guardiani della Galassia Vol. 2: previsto un weekend di apertura da 160 milioni di dollari

Gli analisti di BoxOffice Pro prevedono un eccezionale weekend di apertura da ben 160 milioni di dollari per Guardiani della Galassia Vol. 2

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Mancano circa due mesi all’uscita nelle sale di Guardiani della Galassia Vol. 2, sequel del fortunatissimo film di James Gunn del 2014. Il primo capitolo ha incassato a livello globale oltre 773 milioni di dollari: una cifra, già di per sé alta, che diviene più importante se consideriamo che quello dei Guardiani non era, al momento della sua uscita, un franchise già avviato sul grande schermo come altre properties dell’UCM. Per il primo Guardiani si prevedeva un weekend di apertura da circa 70 milioni, ma il film superò le aspettative con un debutto da 94 milioni.

A oggi, gli analisti di BoxOffice Pro prevedono per il nuovo film di Gunn un weekend di apertura da ben 160 milioni di dollari. Se il dato venisse confermato e qualora il film dovesse seguire una performance tendenzialmente stabile al botteghino, sarebbe plausibile ipotizzare, in termini di incassi globali, il raggiungimento del tetto di 1 miliardo di dollari. A oggi, le previsioni vedono Guardiani della Galassia Vol. 2 raccogliere nei soli Stati Uniti circa 400 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 2 hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 25 aprile 2017 in Italia.

Fonti: BoxOffice Pro, CBM

Continua a leggere su BadTaste