Ginko: Prima di Diabolik e le altre novità Astorina di settembre

Andiamo a scoprire le novità che Astorina pubblicherà a settembre, a partire da Ginko: Prima di Diabolik, volume prodotto insieme a Oscar Ink

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Settembre è alle porte, e come di consueto Astorina ha diffuso l'elenco degli albi dedicati a Diabolik che andremo a leggere nel corso del mese. Tra questi spicca certamente la nuova pubblicazione di pregio prodotta in collaborazione con Oscar Ink.

Dopo il cartonato Eva Kant – Quando Diabolik non c’era, incentrato sul passato della compagna del Re del Terrore, il prossimo 10 settembre sarà di scena il retaggio di Ginko.

Il volume, introdotto dal giallista Andrea Carlo Cappi, si intitola Ginko: Prima di Diabolik e raccoglierà l'omonimo racconto ospitato originariamente su Il Grande Diabolik (marzo 2005), scritto da Tito Faraci e Sandrone Dazieri per i disegni di Giuseppe Palumbo e Pierluigi Cerveglieri.

Insieme a questo episodio verrà riproposta la storia breve sull'infanzia dell'ispettore, apparsa per la prima volta su L’ombra della Luna (Il Grande Diabolik 21, aprile 2010), firmata ai testi da Mario Gomboli e Faraci per le matite di Palumbo.

Di seguito trovate la carrellata di sinossi e copertine inerenti le diabolike uscite di settembre.

GINKO: PRIMA DI DIABOLIK – 10 settembre 2019
Astorina/Oscar Ink

Per anni nulla si è saputo del passato di Ginko, della sua infanzia, dei suoi primi passi nella polizia quando ancora ignorava l’esistenza di Diabolik. Finalmente Sandrone Dazieri, Tito Faraci e Mario Gomboli, con i disegni di Giuseppe Palumbo, svelano la vita di Ginko prima del suo fatale incontro con Diabolik. Due eventi particolari, il ritrovamento di una collana e l’avvicinarsi di un eclissi solare, scatenano i ricordi di Ginko. Che così rivive le tragedie, le avventure, le amicizie e i momenti difficili che hanno forgiato il suo carattere. E l’hanno reso il perfetto antagonista di Diabolik.

Soggetto: S. Dazieri, T. Faraci e M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Introduzione: A.C. Cappi
Disegni: G. Palumbo e P. Cerveglieri
Copertina: G. Palumbo

Ginko: Prima di Diabolik - 10 settembre, copertina di Giuseppe Palumbo

Inedito – 1° settembre 2019
Anno LVIII n. 9
INNOCENTE O COLPEVOLE?

Suo malgrado, Eva si trova coinvolta nel rapimento di Rebecca Bennet. Ma quello che all'inizio sembrava solo un piano per ottenere un ricco riscatto, presto si rivelerà essere una vicenda molto più intricata.

Soggetto: M. Gomboli, A. Pasini e M. Valentini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: E. Barison, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

Diabolik Anno LVIII n. 9 – 1° settembre, copertina di Matteo Buffagni

R 699 – 10 settembre  2019
Anno XLIV (2005), n. 5
L'IRA DI UN PADRE

Una ragazza muore in circostanze misteriose, ma la polizia sembra annaspare nel vuoto, senza risultati. Il padre vuole giustizia e pur di scovare il colpevole e vendicarsi è pronto a tutto: anche a confrontarsi con il Re del Terrore.

Soggetto: V. Sardo e M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Zaniboni, L. Merati e B. Delvecchio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 699 – 10 settembre, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni

Swiisss 304 – 20 settembre 2019
Anno XIV (1975), n. 26
UN COLPO DOPO L'ALTRO

Per uno scherzo del destino, Diabolik ed Eva rimangono implicati in una elaborata truffa inscenata dal cantante Roy e dal suo impresario. E il bottino è troppo invitante per poter perdere questa occasione.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti ed E. Facciolo

Diabolik Swiisss 304 – 20 settembre

Continua a leggere su BadTaste