Game of Thrones: dopo le reazioni allo stupro di Sansa qualcosa nello show è cambiato

Il regista Jeremy Podeswa ha rivelato che gli showrunner di Game of Thrones hanno tenuto conto delle polemiche causate dalla scena in cui Sansa viene sturata da Ramsay

Condividi

La quinta stagione di Game of Thrones ha suscitato qualche critica e polemica a causa dell'episodio Unbowed, Unbent, Unbroken, in cui Sansa Stark (Sophie Turner) veniva stuprata da Ramsay (Iwan Rheon) durante la loro prima notte insieme dopo le nozze.

Jeremy Podeswa, il regista della puntata, e di nuovo sul set in occasione della sesta stagione, ha rivelato che Dan Weiss e David Benioff hanno tenuto conto della discussione e hanno cambiato alcune cose, pur essendo stati ben lontani dall'autocensurarsi: "Lo show mostra un mondo brutale in cui accadono cose terribili. Non volevano essere troppo influenzati dalle critiche ma hanno recepito e tenuto conto del messaggio".

Il filmmaker ha inoltre commentato la tanto discussa sequenza: "Era una scena difficile e brutale e sapevamo avrebbe messo in difficoltà il pubblico. Ma per noi era veramente importante il modo in cui doveva essere eseguita e il fatto che non venisse sfruttata in nessun modo. Per essere onesti, le critiche erano legate al concetto, non all'esecuzione. L'abbiamo affrontata nel modo più sensibile possibile, non si poteva vedere praticamente nulla".
Il regista ha infine aggiunto che accetta volentieri le discussioni sull'uso della violenza negli show televisivi e apprezza la riflessione riguardante i momenti in cui è realmente necessaria alla narrazione.

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con dieci nuovi episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda.

Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste