Game of Thrones: George R.R. Martin rivela l'evento che ha ispirato la Barriera

Non solo il Vallo di Adriano: George R.R. Martin rivela l'evento che ha ispirato la creazione della Barriera nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sappiamo da tempo che l'ispirazione principale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è La Guerra delle due Rose, e che la Barriera di 500 chilometri che divide il Nord dei Sette Regni dalle terre dei bruti è ispirata al Vallo di Adriano.

Ma in occasione di un evento a Chicago, nel quale gli è stato consegnato l'Alumni Award dalla Medill School of Journalism, George R.R. Martin ha rivelato una nuova ispirazione proprio per la muraglia di ghiaccio: il gelido inverno che colpì Chicago nel 1967.

Una immensa tempesta, in particolare, avvenne mentre Martin era al primo anno di giornalismo proprio a Chicago, e lasciò il segno sulla giovane matricola:

È stato l'inverno più freddo di sempre a Chicago, non fatemi ripensare a quel freddo. Ci fu così tanta neve, quell'inverno, che non si vedeva nulla. C'era solo neve e ghiaccio, quind era veramente freddissimo. Era come trovarsi nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale, in trincea, solo che le trincee erano fatte di neve. Ricordo che camminavo tra le trincee e i tunnel di ghiaccio, il vento soffiava così forte che non si vedeva davvero nulla. È stata un'esperienza che non mi ha mai lasciato.

Durante la tempesta caddero 60 centimetri di neve in poco più di una giornata: quando Martin iniziò a scrivere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, anni dopo, furono proprio questi ricordi a formare la Barriera nella sua mente.

Durante l'evento, Martin ha anche spiegato quanto sia difficile per lui gestire la sua attività di scrittore ora che è una celebrità:

Non ho mai avuto un assistente. Voglio solo scrivere. Ora invece ho cinque assistenti e ho due business manager, e continue richieste. Tutto quello che voglio fare è svegliarmi la mattina, fare colazione e iniziare a scrivere.

Lo scrittore ha rivelato quali personaggi dei libri vorrebbe vedere nella serie:

Lady Stoneheart, aveva una storyline davvero importante nei libri. E Arianne Martell.

Infine, Martin ha risposto così all'inevitabile domanda sul possibile ritorno di Jon Snow:

No comment. Mi limito a dire: leggete i libri.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).

Fonte: winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste