Il film di Full Metal Alchemist sarà girato in Italia

Uscirà nel 2017 in Giappone il film live-action di Full Metal Alchemist, che sarà girato quest'estate nel nostro Paese...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

A sei anni dalla conclusione, Full Metal Alchemist, il manga più popolare di Hiromu Arakawa, si prepara a diventare un film live-action, che adatterà sul grande schermo le avventure dei due fratelli Edward e Alphonse alla ricerca della pietra filosofale.

Non è ancora stato annunciato se il film racconterà la prima parte dell'elaborata trama della serie o se la vicenda sarà ripensata per questa versione live-action; la direzione della pellicola è stata affidata a Fumihiko Sori, già regista dell'adattamento cinematografico di Rocky Joe uscito sul grande schermo cinque anni fa. É stato anticipato dalla produzione che per riprodurre l'armatura di Alphonse e le magie alchemiche dei due protagonisti sarà fatto abbondante utilizzo di computer grafica.

La curiosità in grado di interessare maggiormente i fan italiani riguarda le riprese, che saranno effettuate principalmente nel nostro Paese:infatti tra giugno e agosto il cast sarà in Italia per girare il film, che verrà poi distribuito nel 2017 in patria.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste