Fox cambia strategia: taglio drastico alle pubblicità

La nuova strategia di Fox prevede un taglio radicale degli spot, che entro il 2020 ridurrebbe a due minuti ogni ora gli spazi pubblicitari

Condividi

In un periodo di cambiamenti sostanziali per Fox a seguito dell'acquisizione da parte di Disney, la rete ha annunciato di voler intraprendere un'inedita strategia di tagli agli inserti pubblicitari, arrivando a ridurre il quantitativo di spot a circa due minuti per ogni ora entro il 2020.

Il responsabile vendite di Fox Network Group (che include Fox, FX, FXX, National Geographic Channel e altri), Joe Marchese, ha spiegato nel dettaglio il traguardo fissato nell'ambito di un evento privato tenutosi la settimana scorsa. Al momento, i dati raccolti indicano una media di tredici minuti di spot ogni ora, che diventano sedici per le tv via cavo.

Idealmente, la perdita economica del taglio che la rete si è proposta di attuare dovrebbe essere ammortizzato, se non annullato del tutto, da un innalzamento dei prezzi dei ridotti spazi pubblicitari sui propri canali. Possibile anche che si adotti una modalità simile a quella di Hulu, che dilaziona brevissimi spot su episodi di serie tv da 50-55 minuti.

Sebbene l'obiettivo annunciato da Marchese possa sembrare irrealistico, anche Ed Davis, responsabile capo prodotto di Fox Network group, ha confermato che "due minuti per ora sono un traguardo reale per Fox, e la nostra sfida all'industria".

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Slash Film

Continua a leggere su BadTaste