Ecco Mia Wasikowska come Jane Eyre

La protagonista di Alice in Wonderland Mia Wasikowska interpreta Jane Eyre nell'omonimo adattamento del celebre romanzo ottocentesco. Ecco la prima immagine dalle atmosfere gotiche...

Condividi

Fonte: first look  

A novembre abbiamo appreso che l'attrice Mia Wasikowska, protagonista di Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, era stata scritturata in un nuovo adattamento di Jane Eyre, celebre romanzo della scrittrice Charlotte Bronte.
Il regista Cary Fukunaga (Sin Nombre) sta girando ora il film in Inghilterra, nel Derbyshire, ed è già possibile vedere la prima immagine della Wasikowska sul set:

Salta subito all'occhio come il paesaggio e i costumi siano decisamente dark, e sappiamo infatti che questo adattamento del romanzo si focalizzerà sugli elementi più gotici della storia, un aspetto interessante se pensiamo che effettivamente anche il romanzo aveva toni più cupi rispetto a quelli di un'autrice come Jane Austen.

Jane Eyre è già stato trasposto molte volte al cinema o in tv, e nel 1996 ne uscì una versione con protagoniste Charlotte Gainsbourg e Anna Paquin.
Nel cast del nuovo film troviamo attori del calibro di Judi Dench e Sally Hawkins, mentre il coprotagonista sarà Jamie Bell.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste