Ecco la madre di Karate Kid

Il remake di Karate Kid si arricchisce di un'attrice d'eccezione: Taraji P. Henson, candidata all'Oscar per Benjamin Button, sarà la madre di Jaden Smith. E intanto anche Ralph Macchio dice la sua sul film...

Condividi

Fonte: MTV

Il remake di Karate Kid, prodotto da Will Smith con suo figlio Jaden come protagonista si sta dimostrando alquanto controverso, suscitando sul web reazioni in gran parte negative. L'ultima aggiunta al cast del film sembra mirata a conferire al progetto una sorta di autorevolezza che di certo Jakie Chan e Jaden Smith da soli non potevano avere: la candidata all'Oscar Taraji P. Henson sarà infatti la madre di Jaden.

L'attrice ha colpito tutti nel ruolo della madre adottiva di Brad Pitt nel Curioso caso di Benjamin Button, e da allora la sua carriera è decollata portandole numerose proposte: prossimamente la vedremo nella commedia di Steve Carell e Tina Fey Date Night. La Henson ha annunciato personalmente il proprio coinvolgimento in Karate Kid durante gli MTV Movie Awards, e presto volerà a Pechino per le riprese del film.

Se Taraji potrebbe in qualche modo ridare credibilità al remake, forse i fan presteranno più attenzione alle opinioni espresse da Ralph Macchio, il protagonista del film originale che divenne una vera e propria icona per gli adolescenti degli anni '80. Intervistato di recente da MTV, Macchio ha espresso un moderato interesse nei confronti del remake:

Allora, io la penso così. Penso che Jaden, il figlio di Will Smith, abbia le carte in regola. E' giovane, undici anni... Quella storia funzionerà per sempre, se ben raccontata. Quindi per me ha senso da questo punto di vista.

Secondo me, riempire il vuoto lasciato dal vecchio Signor Miyagi, la magia di quel personaggio, sarà l'impresa più ardua. Inoltre non so come possa essere trattata la storia romantica con un ragazzino di quell'età...

Il remake sarà interessante, ma non sarà facile rendere alcuni degli elementi classici del film. In televisione viene ancora mandato spesso, quindi le nuove generazioni lo conoscono. Non è come Ocean's 11,  nessuno aveva visto il film originale per trent'anni quando è stato rifatto.

Se si distanziano dall'originale ma rimanendo fedeli al messaggio umano del film... penso che quella storia possa durare in eterno.

Trovate maggiori informazioni sulla trama in questo articolo.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste