Due versioni del Mago di Oz per la Warner?

Con il successo incredibile di Alice in Wonderland, scopriamo che la Warner Bros. sta sviluppando due nuove versioni parallele del Mago di Oz, una per famiglie e una dark. Ma quanto c'è di vero?

Condividi

Fonte: /film.com

Alice in Wonderland si sta rivelando in questi giorni un successo incredibile a livello mondiale, e non ci sorprende quindi leggere sulle pagine del LA Times che sulla scia del film di Tim Burton la Warner Bros. stia ora premendo per produrre non una bensì ben due nuove versioni del Mago di Oz.

La notizia ha fatto il giro del web, ma è meglio andarci cauti. Dopo aver sentito alcune fonti attendibili, Collider ha infatti spiegato che quelle del LA Times sono in realtà notizie vecchie riproposte senza che ci siano stati aggiornamenti recenti per questi progetti.
Il primo dei due progetti di cui parla il quotidiano è un film per famiglie sviluppato tramite la New Line su uno script di Darren Lemke (Shrek 4), mentre il secondo è una versione più dark della storia, basata su uno script di Josh Olson (A History of Violence) di cui vi avevamo già parlato a gennaio.

Dove starà quindi la verità? Si stanno effettivamente smuovendo le acque o si tratta solo di vecchie notizie rispolverate in occasione dell'uscita di Alice in Wonderland?
Di certo, visto il successo di casa Disney, la Warner potrebbe essere attirata dall'idea di tentare una strada molto simile con un prodotto affine ad Alice come il Mago di Oz.
Non bisogna dimenticare che nel frattempo anche la Universal sta sviluppando il film Wicked, basato su un musical ispirato a Oz, e si è parlato anche di una versione in CGI della storia che il regista John Boorman sta lentamente portando avanti.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste