Due sceneggiatori per il film di He-Man

Dopo che la Warner Bros. ha abbandonato il progetto di dirigere un film su He-Man, la Columbia pictures ha ora ingaggiato gli sceneggiatori di Predators per riscrivere il film da zero...

Condividi

Fonte: /film.com

Lo scorso anno, la Warner Bros sembrava sul punto di realizzare un film sul personaggio di He-Man intitolato Grayskull: The Masters of the Universe, diretto dal regista John Stevenson (Kung-Fu Panda) e basato su uno script di Justin Marks che aveva già raccolto ottime recensioni.
A un certo punto però qualcosa è andato storto, e a settembre la major ha totalmente abbandonato il progetto. Al suo posto, la Columbia Pictures (Sony) ha iniziato le trattative con la Mattel per realizzare un nuovo adattamento, che è ora in fase di sviluppo.

La casa di produzione ha infatti assunto gli sceneggiatori Mike Finch e Alex Litvak (autori di Predators e di Medieval, diretto da Rob Cohen) per stendere una nuova sceneggiatura, e i due stanno ora tentando di bilanciare un trattamento che sia abbastanza cinematografico da convincere lo studio, ma che soddisfi anche la Mattel tratteggiando i personaggi in modo appropriato.

L'impresa potrebbe non essere semplice, dal momento che il progetto della Warner sembra essere saltato proprio a causa di incomprensioni con la compagnia di giocattoli. Tuttavia la notizia dimostra che c'è ancora molto interesse intorno alla serie Masters of the Universe, e probabilmente prima o poi riusciremo a vederla di nuovo al cinema.

He-Man è già comparso sul grande schermo in passato: dopo il debutto in tv nel 1980 nella celebre serie a cartoni animati, He-Man and the Masters of the Universe, il personaggio venne interpretato da Dolph Lundgren in un lungometraggio della Cannon Films nel 1987, con nientemeno che Frank Langella nella parte di Skeletor. Il film fu un flop, e i diritti rimasero inutilizzati fino al 2007, quando la Warner li acquisì.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste