Doctor Strange, parla Mads Mikkelsen: "Avrà un sapore diverso dagli altri Marvel"
Mads Mikkelsen parla della "novità" rappresentata da Doctor Strange, prossimo film targato Marvel Studios
Sulla novità rappresentata dal film di Scott Derrickson, l'attore ha spiegato:
I fumetti sono molto diversi dalle altre storie della Marvel e quindi credo che i film saranno altrettanto diversi, anche se non tanto quanto i fumetti, visto che essenzialmente si tratta di un viaggio negli anni '60 e '70 sotto l'effetto di acidi.
Abbiamo portato il fascino del tempo in qualcosa con cui possiamo immedesimarci al giorno d'oggi. Quindi c'è ancora quell'energia, i colori, la follia [del fumetto] e al contempo qualcosa a cui relazionarsi. Era necessario, altrimenti sarebbe stato un film folle e pasta. Quindi ci sarà tutto: l'azione e i migliori ingredienti di un film Marvel, ma con un gusto diverso, garantito.
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).
Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.
La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.