Disney/Fox: proseguono le trattative, possibile un accordo prima di Natale?
Nuovi segnali che le indiscrezioni circa un’eventuale acquisizione della Fox da parte della Disney potrebbero portare a risultati potenzialmente concreti
Condividi
Nuovi segnali che le indiscrezioni circa un’eventuale acquisizione della Fox da parte della Walt Disney Company potrebbero portare a risultati potenzialmente concreti.
Secondo indiscrezioni, proprio Centerview Partners starebbe curando tuttora la gestione degli asset della Fox che non dovrebbero rientrare all’interno della chiacchieratissima acquisizione.
È possibile, qualora l’ipotesi si concretizzi, che un accordo possa essere trovato entro Natale. Sia Fox che Disney, al momento, hanno declinato ogni commento a riguardo.
Continua a leggere su BadTaste
Al momento, entrambi i gruppi sono difatti affiancati da diverse compagnie volte a facilitare eventuali processi di merging & acquisition. La Disney è al lavoro con un gruppo che include JP Morgan e Guggenheim Partners. La Fox ha dalla sua Goldman Sachs e Centerview Partners.
Gli asset sul tavolo delle trattative sarebbero (il condizionale è ancora d'obbligo) varie controllate del gruppo Fox come 20th Century Fox, FX Networks, il Nat Geo Channels Group, 22 canali tematici regionali e un elenco di canali internazionali di Fox - tra i quali Star India - nonché il 39% della quotazione in borsa di Sky.
Fonte: Variety