Dean Stockwell: amici e colleghi ricordano l'attore scomparso

Moltissimi colleghi di Dean Stockwell hanno ricordato sui social l'attore scomparso a 85 anni: tra i tributi anche quello di David Lynch

Condividi
TV

Dean Stockwell, è morto lo scorso 7 novembre all’età di 85 anni. Tra i suoi tantissimi ruoli ricordiamo tra quelli televisivi In viaggio nel tempo (Quantum Leap), Battlestar Galactica e JAG – Avvocati in divisa. Oggi, molti colleghi, attori e registi hanno deciso di ricordarlo sui propri canali social.

Scott Bakula, collega e amico sul set di In Viaggio nel Tempo, ha ricordato Stockwell con un lungo post su Instagram che potete leggere qui sotto:

View this post on Instagram

A post shared by Scott Bakula (@scottbakula)

Abbiamo legato immediatamente e la mia carriera e la mia vita sono cambiate quel giorno. È diventato un caro amico e un mentore e siamo cresciuti uno a fianco all'altro nei successivi cinque anni. [...] Gli ho voluto molto bene ed è stato un onore conoscerlo. Mi ha reso un essere umano migliore.

David Lynch, che ha diretto Stockwell in Dune (1984) e in Blue Velvet (1986) ha ricordato l'attore nella consueta puntata del suo Weather Report su YouTube, consigliando una delle canzoni presenti proprio in Blue Velvet, come potete vedere qui sotto:

In onore del grande Dean Stockwell, vorrei consigliarvi 'Honky Tonk, Part 1' di Bill Doggett

Russ Tamblyn, amico di famiglia conosciuto sul set di The Boy with Green Hair, ha ricordato Stockwell su Twitter:

Dean. Mio caro vecchio amico. Come un padre per mia figlia Amber. Artista brillante. Padre amorevole. ci siamo conosciuti sul set di The boy with green hair, e siamo rimasti vicini fino al suo ultimo respiro. Riposa in pace, fratello mio, abbraccia Dennis quando lo vedi dall'altra parte.

Di seguito trovate invece altri ricordi di diversi colleghi dell'attore:

https://twitter.com/Winter/status/1458077172447383554

Dean Stockwell era uno dei più grandi attori della sua generazione. Meno appariscente e borioso di molti dei suoi contemporanei più famosi, ma spesso più sfuggente e interessante. Lo volevo disperatamente per il mio documentario Showbiz Kids, ma lui ha rifiutato educatamente, aveva chiuso con le telecamere. RIP

Un onore aver potuto lavorare con Dean Stockwell. Un'incredibile carriera e un uomo unico e adorabile.

Riposa in pace Dean Stockwell. Che attore stupefacente. Aveva sempre un umorismo malizioso negli occhi. Fu un onore lavorare al suo fianco nel pilota di In viaggio nel tempo, insieme a Scott Bakula.

Ho lavorato con Dean in Batman Beyond: Return of the Joker. Che talento. una delle gioie di lavorare da 30 anni con Bats  è avere a che fare con i talenti ospiti. Buonanotte, Dean Stockwell.

Dean Stockwell era tra i più fighi. Un privilegio aver lavorato con questa leggenda. Una carriera lunga 70 anni! RIP

Un essere umano gigante non c'è più. Sono stato così fortunato ad aver potuto lavorare con lui in Miami Vice e Battlestar. Ricorderò con piacere gli anni passati assieme come un dono per tutti coloro che lo conoscevano davvero.

L'attore è morto serenamente per cause naturali nella propria casa circondato dai propri familiari a 85 anni.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste