Dark Life: un'avventura acquatica per Robert Zemeckis
Dopo che la Disney ha chiuso la sua casa di produzione per film in performance capture, Robert Zemeckis realizzerà per la major un adattamento del romanzo per ragazzi Dark Life, ambientato in un mondo sottomarino...
Fonte: risky business
Ancora non sappiamo se Zemeckis intenda realizzare il film in performance capture, in live action o con un mix delle due tecniche, ma in molti sperano che il regista possa presto tornare ai film con attori reali. Da definire anche il nome dello sceneggiatore, che però, visto il suo background, potrebbe essere lo stesso autore del romanzo.
Ecco la sinossi del libro, che negli USA uscirà il 1 maggio:
Ambientato in un futuro in cui gli oceani hanno ricoperto intere regioni e la gente vive schiacciata come sardine sulla terraferma rimasta, Dark Life è il racconto di alcuni pionieri sottomarini che si sono ritagliati una vita negli abissi, colonizzando il fondo del mare.
La storia segue Ty, un ragazzo che ha sempre vissuto nella fattoria sottomarina dei genitori e intende rivendicare una propria terra una volta raggiunti i diciotto anni. Quando gli attacchi di alcuni fuorilegge alle navi di rifornimenti del governo minacciano di distruggere il territorio subacqueo, Ty si trova a combattere i banditi per salvare l'unica casa che abbia mai conosciuto.
Aiutato da una ragazza venuta dalla Terraferma per cercare il fratello, Ty si avventura ai margini del mondo sottomarino scoprendo alcuni oscuri segreti e realizzando che i fuorilegge potrebbero non essere i sanguinosi criminale che il governo ha dipinto. E che se il governo abbandonasse quei territori sarebbe la cosa migliore per tutti, soprattutto per qualcuno come Ty, qualcuno con un Dono Oscuro.
Non sappiamo ancora quando il film entrerà in produzion; Yellow Submarine potrebbe uscire non prima del 2012 e Zemeckis aveva già in programma di girare in performance capture Lo schiaccianoci prima che la IMD fosse chiusa.