The CW ordina i pilot Tales From the Darkside, Cordon e Dead People

The CW si mette in moto per la stagione 2015/2016 mettendo in cantiere tre pilot: Tales From the Darkside, Cordon (di Julie Plec) e Dead People

Condividi

The CW si mette in moto per la stagione 2015/2016 mettendo in cantiere tre pilot: Tales From the Darkside, Cordon - proveniente da Julie Pleck (The Vampire Diaries, The Originals) e Dead People, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

Tales From the Darkside è il reboot della serie horror antologica di George A. Romero, conosciuta in Italia con il titolo di ‘Un Salto nel Buio‘, andata in onda in America dal 1984 al 1988 con 90 episodi in tutto  – ognuno dei quali aveva la durata di mezz’ora –  divisi in quattro stagioni. Le puntate, che erano sempre autoconclusive, trattavano tematiche horror o thriller e i soggetti coinvolti portavano la firma di autori di grande spessore, come ad esempio Stephen King. Dallo show venne tratto anche un film - Tales from the Darkside: The Movie - che venne diretto da John Harrison e raggiunse le sale nel 1990. A lavorare su questa reinvenzione di Tales From the Darkside ci sono Alex Kurtzman e Roberto Orci, coinvolti come produttori esecutivi insieme a Mitch Galin, Heather Kadin e Jerry Golod. Il progetto verrà scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King) e sarà prodotto dai CBS TV Studio.

Cordon, proveniente dalla Plec e dal regista David Nutter, si basa sulla omonima serie originale belga creata da Carl Joos, e tratta un genere vicino a quello di Under The Dome. Quando una epidemia mortale scoppia ad Atlanta, velocemente viene imposta un'ampia quarantena che lascia la gente bloccata al suo interno a lottare per la propria vita. Le persone care vengono tragicamente lacerate, e la società che cresce all'interno del cordone rivela sia la devoluzione dell'umanità che la nascita di improbabili eroi. La Plec è autrice della sceneggiatura, e Nutter, già regista dei pilot di Arrow e The Flash, dirigerà l'episodio.

Dead People è incentrato su un autista di taxi alcolizzato che, in seguito a un'esperienza che lo ha portato vicino alla morte, sviluppa l'abilità di parlare con i fantasmi, incluso quello della sua ex moglie. Il progetto proviene da Tom Karpinos (Californication) che è produttore esecutivo.

Fonti: VarietyDeadline

Continua a leggere su BadTaste