Il colosso Kodansha si espande ancora e acquista Ichijinsha
Kodansha si espande ancora assorbendo Ichijinsha, la casa editrice che ha prodotto i manga Loveless e Saiyuki
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Kodansha - uno dei quattro colossi del fumetto giapponese insieme a Shueisha, Shogakukan e Kadokawa - si espande ancora assorbendo Ichijinsha. L'acquisto, formalizzato a metà ottobre, riguarda tutte le azioni della casa editrice di Loveless (J-POP) e Saiyuki (Dynit), diventata ora una società controllata della major nipponica.
Ichijinsha è una realtà florida, con 95 dipendenti, contro i 906 di Kodansha (stando ai dati del 1° ottobre 2016). Tra agosto 2015 e luglio 2016 ha incassato 4,4 miliardi di Yen (circa 38,5 milioni di Euro) grazie ai suoi fumetti, mentre Kodansha ha totalizzato, tra dicembre 2014 e novembre 2015, 116,8 miliardi di Yen (oltre un miliardo di Euro).
Continua a leggere su BadTaste
Il portavoce Kodansha, nel dare l'annuncio dell'acquisizione, ha commentato:
Crediamo che questa decisione contribuirà ad aumentare il peso di entrambe le compagnie nel mercato dei fumetti, favorirà le sinergie e porterà grossi effetti nel rivitalizzare il settore.
Fonte: Anime News Network