CinemaCon: Del Toro sottolinea le differenze fra Pacific Rim e Transformers

Dal CinemaCon di Las Vegas, il regista messicano "risponde" alle dichiarazioni di Michael Bay specificando che Pacific Rim non ha nulla a che fare con Transformers...

Condividi

Guillermo del Toro e Michael Bay sono entrambi intervenuti al CinemaCon per presentare le loro rispettive pellicole, Pacific Rim e Pain & Gain.

Durante la presentazione del suo film, Bay ha parlato anche di Transformers e di come, negli ultimi anni, si sia assistito all'arrivo di alcuni "rip-off". Il filmmaker non ha fatto nomi anche se è praticamente scontato che stesse parlando di Battleship e Real Steel. Secondo alcuni insider a lui vicini, non si stava riferendo a Pacific Rim di del Toro.

In ogni caso il regista messicano è entrato direttamente nel merito della questione specificando:

Siamo molto, molto lontani da quei film e in maniera molto volenterosa. Nel bene o nel male, si tratta di un mio film. E' il mio universo, è una mia creazione e io non creo attraverso il confronto con altri lungometraggi. Le battaglie nel mio film non prendono piede in ambienti ben illuminati, super-cool, che sembrano usciti fuori dallo spot televisivo di un'automobile. Avvengono nel bel mezzo del mare in tempesta o durante una bufera di neve. In un universo incredibilmente saturo. E, semmai, il riferimento di ogni vita artificiale è più che altro Frankenstein.

Del Toro scherza anche sul fatto che i suoi robot annienterebbero qualsiasi altro robot in uno scontro testa a testa.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste