Christopher Nolan parla dell'Uomo d'Acciaio e dei prossimi film DC

In una nuova intervista, Christopher Nolan parla dell'Uomo d'Acciaio e di quanto avrà in comune con la sua trilogia di Batman. Inoltre, l'enigma sul suo futuro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione dell'uscita del Cavaliere Oscuro - il Ritorno in Home Video, Christopher Nolan ha parlato con The Playlist dei suoi prossimi progetti come produttore: L'Uomo d'Acciaio e il film sulla Justice League.

Per quanto riguarda Superman, il regista spiega che non avrà molto in comune con la sua trilogia su Batman:

Spero che la gente non pensi che stiamo facendo con Superman quello che abbiamo già fatto con Batman. E' un film di Zack, profondamente suo, e penso che la gente adorerà quello che ha fatto. Penso che sia davvero notevole il fatto che abbia deciso di lavorare con questo personaggio. Superman è un personaggio completamente diverso da Batman. Quindi non è proprio possibile utilizzare lo stesso template per entrambi. Ma David Goyer ha avuto questa idea molto intelligente, secondo me, per rendere Superman accessibile e attuale per il pubblico. Zack ha lavorato su questa idea e penso che il risultato sarà qualcosa di incredibile. Deve ancora finire molte cose, Superman è il personaggio dei fumetti più imponente che esista, e ha bisogno del film più colossale di tutti, e questo è l'approccio che sta utilizzando Zack. E' davvero qualcosa di notevole.

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nei prossimi film DC, Nolan non si sbilancia sulla possibilità di avere un ruolo di consulenza creativa e supervisione su tutti i prossimi progetti come quello assunto da Joss Whedon per i prossimi film Marvel:

Diciamo, e dirò sempre anche in futuro, che ho finito il mio lavoro con i film di Batman: la trilogia è finita, ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall'inizio.

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.

Continua a leggere su BadTaste