Christopher Nolan parla dell'Uomo d'Acciaio e dei prossimi film DC
In una nuova intervista, Christopher Nolan parla dell'Uomo d'Acciaio e di quanto avrà in comune con la sua trilogia di Batman. Inoltre, l'enigma sul suo futuro...
In occasione dell'uscita del Cavaliere Oscuro - il Ritorno in Home Video, Christopher Nolan ha parlato con The Playlist dei suoi prossimi progetti come produttore: L'Uomo d'Acciaio e il film sulla Justice League.
Spero che la gente non pensi che stiamo facendo con Superman quello che abbiamo già fatto con Batman. E' un film di Zack, profondamente suo, e penso che la gente adorerà quello che ha fatto. Penso che sia davvero notevole il fatto che abbia deciso di lavorare con questo personaggio. Superman è un personaggio completamente diverso da Batman. Quindi non è proprio possibile utilizzare lo stesso template per entrambi. Ma David Goyer ha avuto questa idea molto intelligente, secondo me, per rendere Superman accessibile e attuale per il pubblico. Zack ha lavorato su questa idea e penso che il risultato sarà qualcosa di incredibile. Deve ancora finire molte cose, Superman è il personaggio dei fumetti più imponente che esista, e ha bisogno del film più colossale di tutti, e questo è l'approccio che sta utilizzando Zack. E' davvero qualcosa di notevole.
Diciamo, e dirò sempre anche in futuro, che ho finito il mio lavoro con i film di Batman: la trilogia è finita, ed è finita nel modo che abbiamo pensato sin dall'inizio.
Ecco la sinossi del film:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.