Cannes 68: Joel ed Ethan Coen presidenti della Giuria del Concorso

Joel ed Ethan Coen presiederanno alla giuria del concorso della 68esima edizione del Festival di Cannes

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Joel ed Ethan Coen tornano al Festival di Cannes, questa volta in giuria.

I due fratelli presiederanno la giuria del concorso della 68esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà nella cittadina francese dal 13 al 24 maggio. È la prima volta che il Festival assegna a due persone la presidenza della giuria del Concorso. Per l'occasione, l'edizione 2015 sarà segnata dalle celebrazioni per il lavoro di "fratelli cinematografici", per via del del 120esimo anniversario dell'invenzione del cinematografo da parte dei Fratelli Louis e Auguste Lumiere.

Parlando dal set di Hail Caesar!, il loro nuovo film con George Clooney, Josh Brolin e Channing Tatum, i Coen hanno dichiarato:

Non vediamo l'ora di tornare a Cannes quest'anno. Accogliamo come sempre l'opportunità di recarci lì a vedere film da tutto il mondo. Cannes è un festival che è stato importantissimo per noi sin dall'inizio della nostra carriera. Presiedere la Giuria è un onore molto speciale, in quanto non siamo mai stati presidenti di nulla. Faremo ulteriori annunci nei tempi appropriati.

I Fratelli Coen hanno presentato ben nove film a Cannes, a partire da Arizona Junior nel 1987. Hanno vinto la Palma d'Oro nel 1991 per Barton Fink, il premio per la miglior regia nel 1996 e nel 2001 per L'Uomo che non c'era. Più recentemente nel 2013 hanno vinto il Grand Prix per Inside Llewyn Davis.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste