Box-Office USA: Cattivissimo Me 2 e The Lone Ranger conquistano le anteprime

Parte il weekend lungo del Quattro Luglio negli USA: Cattivissimo Me 2 conquista i cinema nelle anteprime serali di martedì, mentre The Lone Ranger parte più lentamente...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si preannuncia un weekend lungo del Quattro Luglio davvero ricco negli Stati Uniti: cinque giorni (mercoledì-domenica) nei quali gli americani si riverseranno nelle sale cinematografiche per vedere i blockbuster già usciti ma, soprattutto, quelli in uscita.

Sono disponibili le prime stime d'incasso dei due nuovi film usciti alle anteprime serali martedì:

  • Cattivissimo Me 2 - distribuito in 2.563 cinema con anteprime a partire dalle 7 di sera fino alla mezzanotte di mercoledì, il film ha incassato 4.7 milioni di dollari (per fare un confronto, Monsters University ha incassato 3 milioni alle anteprime, e il primo film incassò 590mila dollari ma solo a mezzanotte). Si tratta di un grande risultato che lascia presagire un weekend decisamente ricco. Finora il film ha incassato 60 milioni di dollari in soli 7 paesi internazionali.

  • The Lone Ranger - il kolossal della Disney ha incassato 2 milioni di dollari nelle anteprime serali, un risultato piuttosto scialbo. Da oggi la pellicola viene distribuita (solo in 2D) in 3.904 cinema, dopo essere stata distrutta dalla critica americana.

Ovviamente domani vi aggiorneremo sui risultati di oggi (sia negli USA che in Italia, dove esce The Lone Ranger).

Continua a leggere su BadTaste