Box-Office USA: 3.6 milioni alle anteprime serali per World War Z

Buon esordio negli USA alle anteprime serali per World War Z, che batte Monsters University in attesa del weekend...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Anteprime del giovedì sia per World War Z che per Monsters University negli USA, in vista di un weekend decisamente affollato. I due film si propongono contro L'Uomo d'Acciaio, e secondo le previsioni dovrebbe spuntarla il cartoon Pixar, mandando al secondo posto Superman e facendo aprire al terzo posto il thriller d'azione con Brad Pitt.

Proprio World War Z, però, ha avuto l'esordio migliore ieri sera durante le anteprime in seconda serata e a mezzanotte. Il film ha infatti incassato 3.6 milioni di dollari, mentre in altri quattro paesi ha raccolto 5.7 milioni di dollari, per un totale di oltre nove milioni in tutto il mondo. Il risultato negli USA è leggermente superiore ai 3.2 milioni del Grande Gatsby, che qualche settimana fa ha aperto al primo posto con 50 milioni di dollari: il weekend però era un po' meno affollato, anche se ci si aspetta comunque che World War Z arrivi oltre i 40 milioni a fine weekend.

Monsters University ha invece raccolto 2.6 milioni di dollari durante le anteprime delle otto di sera: come tutti i cartoon, giocherà le sue carte oggi e soprattutto sabato e domenica. In tre giorni potrebbe incassare più di 70 milioni di dollari (un po' sopra ai 62.6 milioni di Monsters & co., che però non era in 3D).

Per quanto riguarda L'Uomo d'Acciaio, ieri ha perso solo il 22% incassando altri 7 milioni di dollari, per un totale in sette giorni di 168 milioni di dollari. Nel weekend dovrebbe incassare oltre 45 milioni di dollari, superando i 200 sabato.

Continua a leggere su BadTaste