Bob Iger sulle prossime mosse della Disney: "Improbabili nuove acquisizioni"
Bob Iger della Disney parla delle prossime mosse dell'azienda e ritiene che siano improbabili nuove acquisizioni dopo Pixar, Marvel, Lucasfilm e Fox
Ma con l'avvicinarsi della conclusione del suo contratto nel 2021, Bob Iger pensa che non vi saranno più acquisizioni. Parlando al programma radio della BBC The Media Show, per promuovere la sua autobiografia, Iger ha affermato:
Beh, mai dire mai, ma è passato poco tempo dalla grande acquisizione della Fox, e stiamo ancora assorbendo il colpo. Inoltre non mi resta molto tempo in questo ruolo, quindi penso sia improbabile un'altra grande acquisizione.
[...] Quando sono diventato CEO abbiamo creato una strategia: investire la maggior parte del nostro capitale in intrattenimento di qualità legato a brand. Poi volevamo usare la tecnologia per portare questo intrattenimento ai consumatori in maniera più significativa, e per migliorare il prodotto. Ecco quindi che arriva la Pixar: intrattenimento di alta qualità legato a un brand... e utilizzo della tecnologia per rendere migliore il prodotto. Era un brand molto importante. Poi arriva la Marvel, stessa visione strategica. Grande narrativa, intrattenimento brandizzato di alta qualità. Lucasfilm, stessa cosa.Non è che nel 2005, quando ho ottenuto il lavoro, ho detto: "Compriamo Pixar, Marvel e Star Wars". Ma sapevamo cosa volevamo ottenere. Quando l'acquisizione della Pixar è andata bene, ci siamo detti: facciamone un'altra. Stessa cosa per la Marvel.
Cosa ne pensate? Potete dircelo qui sotto o sul forum!