Black Panther: Wesley Snipes racconta del suo vecchio progetto di realizzare un film sul personaggio Marvel
Come rivelato nel corso di una recente intervista, negli anni 90 Wesley Snipes tentò di far mettere in cantiere un progetto su Black Panther
Sono aperto a ogni possibilità. Se venisse fuori Blade 4, sarebbe una conversazione possibile. E ci sono altri personaggi dell’UCM che sarei disposto a interpretare. Credo che i fan vogliano comunque che io vada a rivisitare il personaggio di Blade, cosa che potrebbe comunque limitare le possibilità di farmi interpretare un personaggio differente.
Anche se non sono parte di questo particolare progetto, lo sostengo in tutto e per tutto. Credo possa aprire molte porte e molte possibilità. [Chadwick Boseman] è un attore di grande talento, sarà assolutamente in grado di reggere il film. Penso gli abbiano dato una grande opportunità e che gli abbiano permesso di esplorare il personaggio a dovere.
Credo che Black Panther “parlasse” alla mia sensibilità. È una vera e propria antitesi agli stereotipi sulla cultura e sulla storia africana, ha un significato profondo. Il progetto era qualcosa che il pubblico non aveva visto prima. In molti non sanno che ci sono stati enormi e gloriosi imperi africani e periodi dominati da grandi regnanti, alcuni dei quali sono stati tra i più opulenti di sempre. E adoravo l’idea di una tecnologia avanzata. Credo che fosse indice di una spiccata capacità di guardare in avanti.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto un Black Panther con Wesley Snipes? Ditecelo nei commenti!
Vi ricordiamo che noi di BadTaste.it celebreremo l’arrivo del film di Ryan Coogler presso Arcadia Cinema di Melzo (con cui abbiamo una media partnership), con una grande anteprima che si svolgerà il 13 febbraio, il giorno prima dell’uscita.
Dalla sinossi:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è prevista per il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.
Fonte: Hollywood Reporter